Fin dagli albori dei tempi, una delle figure che ha origini molto antiche è quella dei cartomanti. Questi avevano il compito di predire l’esito di una battaglia prima che questa si svolgeva. Oggi il suo compito è cambiato in base all’evoluzione della società. Gli italiani utilizzano la cartomanzia prima di fare un passo importante o di capire qual è la situazione in cui si trova.
I cartomanti, per procedere con l’interpretazione del futuro, hanno bisogno di un oggetto davvero fondamentale. Stiamo parlando dei tarocchi. Cosa sono i tarocchi? Sono delle carte su cui sono stampate delle figure che il cartomante ha il compito di interpretare. Vediamo nei dettagli in cosa consistono tarocchi.
Cosa sono i tarocchi
Quindi, come abbiamo detto, i tarocchi sono delle carte, per la precisione 78 carte. Queste si dividono in due gruppi: arcani minori e arcani maggiori.
Il termine arcano prende il significato di misterioso, segreto. Questa definizione ci ricorda la particolarità che distingue queste carte da quelle utilizzare per gioco o intrattenimento.


