i tarocchi famosi

Tarocchi famosi

I mazzi dei tarocchi non sono tutti uguali in quanto hanno simboli diversi che variano da tipologia a tipologia.  

Ecco una lista dei 7 mazzi di tarocchi più diffusi. 

I Tarocchi di Marsiglia

I tarocchi di Marsiglia è un dei mazzi più diffusi. Questi prendono il nome alla città di Francia, appunto la Marsiglia, in cui vengono prodotti, anche se si pensa che la loro origine sia lombarda. 

Questo è un mazzo di carte molto colorato e di facile interpretazione. Per questo motivo il suo utilizzo è indicato a chi ha iniziato da poco quest’arte in quanto anche un cartomante con poca esperienza riesce a dare la giusta interpretazione alle carte. 

I Tarocchi Rider-White

Anche questo è un mazzo molto conosciuto e utilizzato ai principianti. Sono molto diffusi in Inghilterra e nei paesi nordici. Gli sfondi di queste carte sono molto aperti e colorati. Per i nuovi cartomanti, è obbligatorio praticare le prime letture con queste carte e procedere poi con carte dall’interpretazione più difficile. 

I Tarocchi egiziani

I tarocchi egiziani sono molto difficili da interpretare, soprattutto per coloro che hanno appena iniziato quest’arte. Nonostante questo mazzo rispecchi molto sia gli arcani maggiori che quelli minori, le figure presenti sulle carte sono più precise e con dettagli più attenti. Chi utilizza questa carte ha dalla sua parte un grande vantaggio cioè quello di interpretare una singola carta in modo minuzioso . 

I Tarocchi del Mantegna

Questo è uno dei mazzi meno usati e ha origini nel 15 esimo secolo. La sua interpretazione è molto difficile in quanto queste carte non utilizzano colori, rendendo così difficile l’interpretazione. All’interno di questo mazzo non sono presenti alcuni arcani maggiori e quindi l’interpretazione e ancora più difficile, anche se la simbologia è molto dettagliata. 

I tarocchi Visconti

Questo è uno de mazzi più conosciuti nel mondo della cartomanzia anche perché si pensa che sia il primo conosciuto e dal quale tutti gli altri hanno avuto origine. Il mazzo originale presenta carte dipinte a mano, coloratissime e sono tra le raffigurazioni più belle presenti in tutti i mazzi disponibili. Si tratta di carte molto difficili da interpretare in quanto all’interno di ogni raffigurazione sono presenti molti particolari che possono portare il cartomante a dimenticare o a commettere degli errori durante l’interpretazione stessa. 

I Tarocchi di Crowley

Si tratta di uno dei mazzi più difficili da interpretare, anche se abbastanza recente in quanto è stato creato negli anni 50. Le illustrazioni di questo mazzo sono molto particolari difficile da interpretare al punto tale che a volte non si riesce a capire quale arcano si ha davanti. Solo i cartomanti esperti riescono a far in modo che queste carte siano dei veri e propri scrigni di informazioni all’interno dei quali trovare di tutto e di più.

Carte tarocchi

Ciao

Clicca qui per aggiungere il proprio testo